giovedì 30 ottobre 2008

E' fin dai primi del '900 una delle più rinomate località di villeggiatura balneare in Italia.

Lido di Camaiore è la frazione dello storico centro di Camaiore.


Lido di Camaiore è fin dai primi del '900 una delle più rinomate località di villeggiatura balneare in Italia.
Per primo fu il Vate in persona, Gabriele D'Annunzio, a scegliere questa zona per consumare la sua passione per l'attrice Eleonora Duse.
In quella stessa tenuta Consigli - poi Rolandi Ricci - si alternarono nei primi anni ospiti illustri quali il re Vittorio Emanuele III e Guglielmo Marconi.
Il vero boom dopo la seconda guerra mondiale, quando il Lido divenne meta preferita del grande turismo nazionale ed internazionale.

Sorge in una zona Amena, tranquilla che si adagia sul mare con un litorale di alcuni Km ed è compresa tra Viareggio e Marina di Pietrasanta.
Questa località ha acquistato grande rinomanza per la vastità della sua spiaggia dalla sabbia fine e dorata e per il suo entroterra che formano uno scenario incomparabile con le sue colline, le vette delle Alpi Apuane, che si stagliano nitide nel cielo turchino.
Le attrezzature balneari sono le più moderne e funzionali.
Vi si accede per una magnifica passeggiata a mare sopraelevata, ricca di aiuole e palme, che ospita i locali pubblici, quelli di intrattenimento ed attrazione.

In questa bellissima terrazza vengono spesso fatti mercati e manifestazioni di vario genere.
Si accede anche ad un Pontile e dove si possono fare delle belle passeggiate e dove si può ammirare il paesaggio e godersi l'aria buona e salmastrosa del mare.


Non solo per chi ama il Surf , Lido di Camaiore è famosa per l'affluenza di surfisti che navigano per le onde.


Il viale litoraneo, che passa subito dopo la passeggiata a mare, è chiuso al traffico veicolare ed ha la funzione di parcheggio gratuito per le automobili.
Sul lato a monte del lungomare sorgono alberghi non eccessivamente elevati, ma tali da consentire un ampia veduta del mare.

Lido di Camaiore è caratterizzata dalla presenza di numerose ville immerse nel Verde, da strade molto ampie, da belle piazze con artistiche fontane e giardini in prossimità del mare, da un centro cittadino con tutti i servizi pubblici indispensabili per la comunità.

Non mancano un simpatico parco per i bambini ricavato in una pineta oltre a tanti altri sparsi per tutto il territorio. Durante tutto il periodo estivo vi è anche un luna park .

Ci sono molti bellissimi Alberghi con tutti i confort, vista mare e con piscina.

http://www.hotelbixio.it/







CERCHI CASA A LIDO di CAMAIORE ?





CLICCA Q
UI

http://www.immobiliarepasquali.it/Cercasi.asp

Nessun commento: