mercoledì 15 ottobre 2008

Chilometri e chilometri di spiagge assolate e dorate ma non solo: ecco la Versilia


Chilometri e chilometri di spiagge assolate e dorate, un susseguirsi di località lungo un viale infinito come in certe zone Californiane; grandi alberghi, ritrovi famosi, manifestazioni di ogni tipo per tutto l'arco dell'anno e della intensa stagione balneare!

Un clima tonificante ed un paesaggio assai vario hanno fatto di questa Riviera una delle località più conosciute in Toscana, in Italia e anche in tutto il mondo.

La Versilia
offre grandi sorprese, appuntamenti da non mancare, sia per chi qui ha preso stabile dimora, sia per chi la sceglie come meta delle proprie vacanze estive o in concomitanza di eventi
particolari.



La Versilia si estende per circa 165 Kmq di spiagge e monti.

È caratterizzate da spiagge di fondale basso e montagne che raggiungono i 1800 metri di altezza. Si trova nell’alta Toscana, tra la foce del Cinquale a nord, le Alpi Apuane a est, il ma Tirreno a ovest e il lago di Massaciuccoli a sud.

I comuni che fanno della Versilia sono Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Camaiore, Massarosa e Viareggio, tutti nella provincia di Lucca.

Il territorio è attraversato da una fitta rete di torrenti e canali, il più importante nasce dalla confluenza tra il Serra ed il Vezza e sfocia in mare nei pressi del Cinquale, in provincia di Massa Carrara.

La costa è punteggiate da innumerevoli pinete, la più famosa è , il parco della Versiliana, che si estende per 80 ettari a Marina di Pietrasanta.

Il capoluogo della Versilia è Pietrasanta, con preziose ricchezze artistiche, culturali e ambientali.

La spiaggia si trova a Marina di Pietrasanta, suddivisa tra Fiumetto, Tonfano, Focette e Motrone.

Forte dei Marmi è la capitale del turismo vip della zona, meta turistica mondana anche per i suoi locali notturni, mentre Viareggio è stupendamente decorata con edifici in stile liberty ed è famosa soprattutto per il Carnevale.

Seravezza e Stazzema invece formano l'Alta Versilia, dove si incontra più tranquillità e pace.

Camaiore racchiude le caratteristiche degli altri paesi, estendensosi dalle spiagge alla montagna e

Massarosa infine, nell'entroterra, ha caratteristiche paesaggistiche e culturali diverse dalle zone marinare, con ritrovamenti di insediamenti umani paleolitici e il lago di Massaciuccoli




CERCHI CASA IN VERSILIA?





CLICCA Q
UI

http://www.immobiliarepasquali.it/Cercasi.asp




Nessun commento: